Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni Ok

Euromixers Ltd è un società inglese che vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel campo della progettazione e produzione di miscelatori e agitatori industriali per fluidi, i quali si adattano ad un’ampia gamma di applicazioni.

Dal 2012 i prodotti Euromixers della linea IBC sono disponibili anche in Italia grazie alla collaborazione con Gadda S.r.l., unico distributore ufficiale nel nostro paese.

 

La linea di agitatori per IBC è stata sviluppata per adattarsi perfettamente alle cisternette a gabbia che rispettano le dimensioni standard IBC (acronimo di Intermediate Bulk Container). Ne conseguono la facilità di applicazione e di utilizzo in sicurezza, grazie ad un semplice ma efficace sistema di aggancio regolabile tramite 2 morsetti a ginocchiera.

 

NEW: Linea di agitatori fissi. Sono disponibili in versioni agganciate a muro, a pavimento oppure libere. Anche questa linea di agitatori è disponibile sia con motore elettrico che pneumatico. Inoltre come per la linea IBC la sicurezza resta sempre in primo piano, infattti il mixer può essere avviato solo nel caso in cui sia presente una cisternetta e l'agitatore sia correttamente abbassato.


Clicca qui per scaricare la brochure

Agitatori per cisternette a gabbia IBC

Gli agitatori Euromixers per cisternette a gabbia IBC sono compatti e completi. Sono dotati di motore elettrico (disponibile anche con certificazione ATEX) oppure pneumatico. I motori elettrici possono essere dotati con un controllo di velocità. Il telaio è stato progettato per la movimentazione tramite le pale dei muletti elettrici.

L’elica pieghevole E-400 funge da dispositivo di agitazione, ma è possibile avere anche alberi a più eliche.

NOVITA’: L’agitatore per IBC è disponibile anche con un albero e un’elica di plastica per le miscele aggressive.

I nostri miscelatori /agitatori per serbatoi IBC sono conformi alle norme di sicurezza europee.

Miscelatori per IBC con motore pneumatico

Oltre ai tradizionali motori pneumatici, i nostri agitatoroi sono disponibili anche con motori penumatici. Questi sono dotati di una valvola di controllo per regolare la velocità di miscelazione e sono dotate di un silenziatore.

Anche in versione ad aria gli agitatori dispongono di una ricca lista di accessori, come ad esempio il telaio per la movimentazione mediante muletto.

sempre come gli elettrici, anche i motori ad aria sono disponibili in versione ATEX, per garantire la sicurezza in ambienti a rischio di esplosioni. per avere maggiori informazioni in merito non esitate a contattarci!

Elica E-400 ripiegabile

I nostri miscelatori per IBC sono equipaggiati di serie con una pala elica pieghevole. Quando l’agitatore è spento, le pale sono rivolte verso il basso, per passare facilmente attraverso l’apertura del serbatoio IBC (diametro 150 mm). All’accensione del motore le pale si dispongono orizzontalmente

Tramoggia opzionale

Trasforma il tuo agitatore IBC in un miscelatore industriale!

Il telaio può essere dotato di tramoggia per l'aggiunta di polveri e additivi durante il funzionamento del dispositivo. L'ingresso è orientato in modo che il prodotto aggiunto non vada a contatto con l'albero agitatore. 

Addizione di liquidi

Per l'aggiunta di additivi liquidi durante il funzionamento del dispositivo Euromixers fornisce fino a due tubi flessibili. L'ingresso è costruito in modo che il liquido cadrà senza toccare l’albero.

Un altro modo di utilizzare l’agitatore come un miscelatore direttamente nell’IBC!

Agitatore con tramoggia e tubi

Rendete il vostro agitatore più efficace!

Con la tramoggia, in combinazione con i collegamenti per l'aggiunta di liquidi, si trasforma il proprio agitatore per IBC in uno strumento di produzione vera e propria. Tutto questo con un costo ragionevole.